4Sii Preparato

Formazione del carattere; Salute e forza fisica; Abilità manuale.
Mettere in grado, sviluppando le abilità personali.

Il topic si concentra sulle esperienze, metodiche, approcci che possono individuare proposte per permettere a tutte le persone di raggiungere appieno il loro potenziale, per ridurre le differenze e assicurare pari opportunità e risorse. Laddove mancano le risorse, andare a capire come si possano costruire competenze in un’ottica di Empowerment, sostenendo lo sviluppo individuale e sociale fornendo l’informazione e l’educazione, migliorando le abilità per la vita quotidiana. In questo modo, si aumentano le possibilità delle persone di esercitare un maggior controllo sulla propria salute e sui propri ambienti, e di fare scelte favorevoli.

Infatti è essenziale mettere in grado le persone di imparare durante tutta la vita, di prepararsi ad affrontare le sue diverse tappe e di saper fronteggiare le avversità della vita quotidiana, dalla malattia alla perdita del lavoro, la disoccupazione, la violenza ecc.

Ciò deve essere reso possibile a scuola, in famiglia, nei luoghi di lavoro e in tutti gli ambienti organizzativi della comunità. E’ necessaria un’azione che coinvolga gli organismi educativi, professionali, commerciali e del volontariato, ma anche le stesse istituzioni.

7Servire

Servizio verso il prossimo
Creare ambienti favorevoli

Il topic si concentra sull’analisi dei contesti e sulle esperienze e le proposte per affrontare i problemi complessi della società odierna, incoraggiando il sostegno e la tutela reciproci e il prendersi cura gli uni degli altri, delle nostre comunità e del nostro ambiente naturale.

La conservazione e protezione degli ambienti e delle risorse naturali in ogni parte del mondo dovrebbe essere enfatizzata come una responsabilità globale. I cambiamenti dei modelli di vita, di lavoro e del tempo libero hanno un importante impatto sulla qualità di vita degli individui e delle comunità.

Il lavoro e il tempo libero dovrebbero esser una fonte di benessere per le persone. Il modo in cui la società organizza il lavoro dovrebbe contribuire a creare una società sana.

6Dare forza all’azione della comunità

“La forza del lupo è nel Branco, la forza del Branco è nel Lupo”

Il topic si concentra sull’individuare, proporre e discutere le azioni efficaci della comunità affinché possa definire le priorità, assumere le decisioni, pianificare e realizzare le strategie che consentano di raggiungere una migliore qualità di vita.

Per migliorare la qualità di vita degli individui è necessario che le comunità assumano maggiore consapevolezza della loro forza e si assumano la responsabilità del proprio agire per controllare i propri destini.

Lo sviluppo di una comunità “forte e sana” deriva dalle risorse umane e materiali esistenti nella comunità stessa. Si vogliono portare esperienze utili ad aumentare l’auto-aiuto e il supporto sociale e per sviluppare sistemi flessibili che rafforzino la partecipazione e la direzione pubblica e si migliori l’accesso alle informazioni, la possibilità di conoscere le opportunità di salute e un adeguato supporto finanziario.

4Be Prepared

training of character, health, physical strength and manual ability.
To be able, develop your personal skills.

The topic focuses on the experiences, methodologies, approaches they can identify proposals to allow all people to fully reach their potential, for reduce differences and ensure equal opportunities and resources. Where resources are lacking, go see how skills can be built in Empowerment,

supporting individual and social development by providing information and education, improving your daily life skills. In this way, the possibilities increase of people to exercise greater control over their own health and environments, and to make favorable choices.

In fact, it is essential to enable people to learn throughout their lives, prepare to face its various stages and to deal with the adversity of life daily life, from illness to loss of work, unemployment, violence, etc.

This must be made possible at school, in the family, in the workplace and in all community organizational environments. An action involving organisms is needed educational, professional, commercial and voluntary, but also the same institutions.

7Serve

Service to the next
Create Supportive environments

The topic focuses on context analysis and experiences and proposals to address the complex problems of today’s society, encouraging mutual support and protection and the to take care of each other, our communities, and our natural environment.

Conservation and protection of environments and natural resources in every part of the

the world should be emphasized as a global responsibility. The Changes of the Living, working and leisure patterns have a major impact on quality of life individuals and communities.

Work and leisure should be a source of well-being for people. The way where the company organizes work should help to create a healthy society.

6Give strength to community action

“For the strength of the Pack is the wolf, and the strength of the Wolf is the Pack”

The topic focuses on identifying, propose and discuss effective community actions so that it can define priorities, make decisions, plan and implement strategies which help to achieve a better quality of life.

To improve the quality of life of individuals, communities need to take up greater awareness of their strength and take responsibility for their actions to control their destinies.

The development of a “strong and healthy” community comes from existing human and material resources in the community itself. You want to bring useful experiences to increase self-help and the social support and to develop flexible systems that strengthen participation and the public direction and better access to information, the ability to know them health opportunities and adequate financial support.